non si può dire tutto…

31 marzo 2009

berlusconi-vitruvianoBerlusconi, al termine del G8 Social Summit 2009 (per intenderci, il summit sul lavoro del G8… così è tutto più chiaro!) ha detto: “La crisi è globale 20 milioni senza lavoro”

Ed io penso, noooo, finalmente l’ha ammesso: la crisi c’è, esiste e miete vittime. Però, un passo in avanti!

E ha persino aggiunto: nessuno “sarà lasciato indietro”

Wow, Silvio come tutti gli altri leader europei seri e responsabili, impegnato nella dura battaglia contro la crisi che sta affliggendo il mondo intero (e in Italia – al contrario di quanto continua a sostenere il simpatico Tremonti – è ancora più grave).

Mi sento sollevata, quasi rassicurata… mi ricredo per tutte le cattiverie che ho pensato e scritto nell’ultimo periodo, ecco, mi dico, la solita sinistroide, critica e prevenuta! Ma dura tutto troppo poco, sul sito di Repubblica leggo: dal Senato è partita una mozione che nega l’esistenza dei cambiamenti climatici… a firma Dell’Utri (ah, una certezza!).

Nel testo si legge: “una parte consistente e sempre più crescente di scienziati studiosi del clima non crede che la causa principale del peraltro modesto riscaldamento dell’atmosfera terrestre al suolo finora osservato (compreso fra 0,7 e 0,8 gradi centigradi) sia da attribuire prioritariamente ed esclusivamente all’anidride carbonica di emissione antropica”. Come se non bastasse: “Se pure vi fosse a seguito dell’aumento della concentrazione dell’anidride carbonica nell’atmosfera un aumento della temperatura terrestre al suolo, i conseguenti danni all’ambiente, all’economia e all’incolumità degli abitanti del pianeta sarebbero molto inferiori a quelli previsti nel citato Rapporto Stern e addirittura al contrario maggiori potrebbero essere i benefici”.

Insomma, non si può ammettere tutto, o la crisi, o i cambiamenti climatici…

Annunci

2 Risposte to “non si può dire tutto…”

  1. elena Says:

    quando si dice: lo spreco della politica! ma a che serve una “mozione” (già di per sé inutile) per negare dati scientifici (e come tali da interpretare in base alla scienza, non alla politica!”)
    oggggessssù

  2. lamile Says:

    ma è la follia di questo governo e di questo paese…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: